Coppia vive nascosta a Disneyland per 15 anni, ma nessun visitatore se n'è mai accorto: ecco perché

I due alloggiavano a Frontierland, un’area del parco divertimenti californiano dedicata al selvaggio West, nascosta alla vista della maggior parte dei visitatori

Disneyland, una coppia ha vissuto per 15 anni all'interno del parco divertimenti: ecco perché
Disneyland, una coppia ha vissuto per 15 anni all'interno del parco divertimenti: ecco perché
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Marzo 2024, 09:30

Vivere dentro Disneyland è probabilmente il sogno di moltissimi fan del magico universo creato da Walt Disney. Una coppia di americani, Owen e Dolly Pope, lo ha realizzato per ben 15 anni: i due texani, infatti, hanno vissuto nell'enorme parco divertimenti in California tra il 1955 e il 1971, come racconta il sito Allociné. C'è ovviamente un motivo dietro a tutto questo: la coppia era responsabile della “Fattoria dei pony”, la principale attrazione equestre di Disneyland. I due alloggiavano a Frontierland, un’area del parco divertimenti californiano dedicata al selvaggio West, nascosta alla vista della maggior parte dei visitatori.

Chi erano Owen e Dolly

Owen e Dolly erano grandi specialisti di cavalli e furono contattati negli anni ’50 come consiglieri di Walt Disney per quanto riguardava le attrazioni equestri nel parco che stava per aprire. Una volta assunti, i coniugi si stabilirono nella “Casa del Papa”, un’elegante casa bianca e verde di 120 mq situata dietro al ranch aperto al pubblico.

Oggi il loro allogio non è più visibile, poiché nel 2016 al suo posto è stata costruita una nuova attrazione ispirata alla saga di Guerre stellari. Owen e Dolly Pope furono i primi membri del World Disney Resort a ritirarsi nel 1975.

© RIPRODUZIONE RISERVATA