Sciopero treni 4 e 5 maggio: cosa c'è da sapere su cancellazioni e rimborsi in vista di sabato e domenica

Fs avverte che disagi «potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero»

Sciopero treni sabato sera e domenica 4 e 5 maggio: cosa c'è da sapere
Sciopero treni sabato sera e domenica 4 e 5 maggio: cosa c'è da sapere
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Maggio 2024, 18:36

Possibili disagi in vista per lo sciopero nazionale proclamato da una sigla sindacale autonoma del personale del gruppo Fs Italiane.

Sciopero treni sabato e domenica

Lo sciopero sarà dalle ore 21 di domani (sabato 4 maggio) alle ore 21 di domenica 5 maggio. Lo rende noto Fs, avvertendo che «lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia».

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, «potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero», aggiunge il gruppo, invitando tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio. 

I viaggiatori potranno richiedere il rimborso del biglietto secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Trasporto di ciascun vettore, consultabili sul sito delle singole Imprese Ferroviarie.

Maggiori informazioni su collegamenti e servizi sono disponibili sui canali web del Gruppo FS e Trenord, presso il personale di Assistenza clienti e le biglietterie. È attivo anche un call center gratuito: 800 89 20 21. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA