Piovono soldi dal grattacielo, arrestato il guru dei bitcoin: «Sono come Robin Hood»

EMBED
Nei suoi piani, il gesto doveva essere un'opera di bene, di altruismo e di esempio. Purtroppo, però, un giovane esperto di bitcoin è stato arrestato dopo aver lanciato centinaia di banconote dal punto più alto di un grattacielo, creando così un pericoloso affollamento in strada.

Siamo a Hong Kong, in uno dei quartieri più poveri di tutto il paese, quello di Sham Shui Po. Il giovane Wong Ching-kit, che in questi ultimi anni ha fatto la fortuna grazie alle criptovalute, ha deciso di lanciare un numero indefinito di banconote da 100 dollari locali (dal valore equivalente di circa 10 euro) da uno degli edifici più alti della città.

Inevitabile, quindi, che molte persone si siano precipitate proprio sotto il grattacielo, nella speranza di arraffare il maggior numero possibile di banconote. La scena non è sfuggita alla polizia, che ha deciso di arrestare Wong Ching-kit per turbamento dell'ordine pubblico. Una volta rilasciato, il giovane ha spiegato le proprie ragioni in un video: «Volevo dare un insegnamento ed essere come Robin Hood».