Grandine e vento forte in Veneto: impalcatura crolla su tre auto. Albero cade davanti a una casa

Grandine e vento forte: impalcatura crolla su tre auto. Albero cade davanti a una casa
Grandine e vento forte: impalcatura crolla su tre auto. Albero cade davanti a una casa
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Luglio 2019, 19:41 - Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 00:07

Il maltempo dal Friuli si è spostato sul Veneto, colpendo anche la provincia di Treviso. Vento forte e grandine si sono abbattuti sul territorio. I vigili del fuoco si sono subito attivati per mettere in sicurezza i luoghi colpiti dalle tante piante crollate. Da segnalare alcuni interventi: a Fontanelle, in via Vallonto, alcune piante sono cadute sui fili elettrici, mentre a Villorba, in via Fosse, un grosso albero si è schiantato di fronte all'ingresso di una abitazione, impedendone l'accesso. A Carbonera, in via Locandina, è stato buttato giù un palo Telecon, a Cimadolmo in via Roma si segnala un albero sulla strada, piante cadute anche a Castelfranco e Asolo. 

Incendi in spiaggia in Sardegna, case e camping evacuati. Corpo carbonizzato a Gallipoli

Shelf cloud, è incubo. «Arriva uno tsunami», grandine e nuvole come onde giganti
 





AUTO NEL FOSSO
A Salgareda, in via Alberi, una vettura è finita in un fossato, e a Ponte di Piave due veicoli sono rimasti coinvolti in un incidente.



CROLLA IMPALCATURA E SI SCHIANTA SOPRA TRE AUTO
Tanta paura e tanti danni a Treviso, in Borgo Mazzini: una umpalcatura di fianco al negozio Pinarello è crollata finendo su tre auto. Sul posto la polizia locale e una squadra della protezione civile.

DISAGI HOME VENICE FESTIVAL
Una serie di grandinate di notevole intensità, ma di breve durata, si è verificata nel pomeriggio in varie località del Veneto, tra le province di Treviso e Venezia in particolare. Disagi ovunque, con interventi legati alla caduta dei chicchi, ma finora non di rilievo. L'ondata di vento e grandine ha costretto gli organizzatori a sospendere intorno alle ore 18.30 le esibizioni all'«Home Venice Festival», in corso al parco di san Giuliano a Mestre, quindi il programma è ripreso con il miglioramento del meteo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA